LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SERIE D, ELBA VOLLEY OK SUL CAMPO DELL’OSPEDALIERI

SABATO PROSSIMO AL MONICA CECCHINI ARRIVA LA CHEAN CARRARESI

SERIE D, ELBA VOLLEY OK SUL CAMPO DELL'OSPEDALIERI

Ancora un tie break vincente per le ragazze della serie D dell’Elba Volley che conquistano altri due punti sul campo pisano della Pallavolo Ospedalieri. Nonostante il punto concesso alle avversarie, le ragazze del presidente Lavorgna mantengono la terza posizione in classifica affiancate dal Cnl di Lucca e dalla Polisportiva Vicarello.

Partita difficile per le elbane che, non solo hanno dovuto rinunciare al proprio allenatore Mario Di Pede, squalificato per aver subito una ammonizione nella precedente partita, ma devono ancora fare i conti con i vari acciacchi che, ormai da mesi, le perseguitano. Già con una panchina ridotta ai minimi termini, Balestrino Agnese accusa un forte dolore che le permette a malapena di portare a termine il riscaldamento pre partita e Irene Niccolai con un fastidioso mal di schiena accentuato da un forte contraccolpo nel tentativo di recuperare un pallone in difesa.

Nonostante le numerose difficoltà le ragazze elbane non si lasciano scoraggiare e iniziano al meglio la partita mostrando, sin dai primi punti, una netta superiorità che mette subito ko le avversarie. Tutto va per il meglio nei primi due set. Nel terzo parziale la formazione isolana accusa probabilmente la stanchezza fisica dovuta al lungo campionato e ad una rosa tartassata dai numerosi infortuni che, di settimana in settimana, hanno limitato la possibilità all’allenatore Di Pede di poter effettuare dei cambi per far riprender fiato alle proprie giocatrici. Gli attacchi delle elbane non sono più incisivi come nei primi due set e anzi vengono spesso contrastai dall’alto muro avversario. L’Ospedalieri si porta cosi avanti fino al 22-18. La squadra elbana reagisce e, grazie ad una ritrovata difesa, neutralizza gli attacchi delle pisane riportandosi sotto per 23-21.

E’ l’Ospedalieri, però, ad aggiudicarsi lo sprint finale che lo porta a vincere il 3° set per 25-23. Nel quarto gioco le Elbane fanno ancora fatica a contrastare un Ospedalieri ormai entrato in palla. Sotgiu e compagne dopo aver lottato nella prima parte del set, cedono le armi alle Pisane consegnando loro anche il quarto parziale per 25-19. Il rammarico per aver perso un punto dopo un avvio scoppiettante è forte, ma ancora più forte è la voglia di confermare la propria superiorità e di tornare a casa con una meritata vittoria.

Nel set decisivo si lotta punto su punto ma, ancora una volta, sono le elbane ad avere la meglio chiudendo set e partita per 15-13. Sabato prossimo, alle ore 17 e 30 al palazzetto Monica Cecchini, scontro diretto con la Chean Carrarese, seconda in classifica a soli due punti dall’Elba Volley.