Quantcast
RALLYE ELBA RONDE, SABATO POMERIGGIO LA PARTENZA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RALLYE ELBA RONDE, SABATO POMERIGGIO LA PARTENZA

68 EQUIPAGGI ISCRITTI, DEI QUALI BEN 23 ELBANI. LA PRIMA AUTO PARTIRA’ DA PORTO AZZURRO ALLE 18, CONCLUSIONE ALLE 11,55 DI DOMENICA MATTINA. CI SARA’ UN CONTROLLO A TIMBRO ANCHE A PORTOFERRAIO

RALLYE ELBA RONDE, SABATO POMERIGGIO LA PARTENZA

Tutto pronto a Porto Azzurro per il ritorno del rallye moderno sulle strade dell’Isola d’Elba. Scatterà infatti nel pomeriggio di sabato 14 marzo la seconda edizione del Rallye Elba Ronde, organizzata dall’Automobil Club di Livorno con la collaborazione del comune di Porto Azzurro e di Aci Livorno sport.

La novità principale sta soprattutto nel percorso: a differenza della prima edizione , che si svolse sul Monumento, la prova di quest’anno – che verrà ripetuta per 4 volte – è la Parata – Falconaia, con 13,2km di tracciato che presenta anche qualche breve tratto di sterrato. Saranno 262 in totale i chilometri percorsi dalle auto nel giro per arrivare allo start della prova speciale – a Rio Elba – passando poi anche da Portoferraio per un controllo a timbro previsto sul Molo Ischia, per poi fare ritorno a Porto Azzurro. Qui sono fissate partenza, arrivo e parco assistenza per le 68 auto che prenderanno parte alla manifestazione. Fra queste, ben quattro Wrc, auto che prendono parte al Campionato mondiale Rallye, ma soprattutto ben 23 piloti elbani, a testimonianza di quanto sia radicata nella nostra isola la passione per questo sport.

La prima auto partirà dalla Piazza Matteotti di Porto Azzurro alle 18 di sabato 15 marzo, ed inizierà la prima prova speciale alle 18,55. La seconda prova partirà alle 21,30 ; poi, dopo lo stop notturno, si ripartirà domenica mattina alle 8,10 con il terzo tratto cronometrato per concludere con l’ultima prova speciale alle 10,45. L’arrivo della prima auto sul traguardo di Porto Azzurro è previsto per le 11,55.