LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RISPARMIO E FAMIGLIA, UN SEMINARIO ALLE PASCOLI

VENERDI UN INCONTRO PER CAPINE DI PIU', ORGANIZZA IL CIRCOLO PERTINI

RISPARMIO E FAMIGLIA, UN SEMINARIO ALLE PASCOLI

Conviene affidarsi ai Bot, ai titoli obbligazionari o agire in borsa per favorire la crescita dei propri risparmi? E come gestire al meglio il conto corrente bancario? A queste ed altre domande cerca di rispondere la riunione di venerdì 14 alle 17, nella biblioteca della scuola media Pascoli di viale Elba.

Così l’istituto comprensivo diretto da Vincenzo Liorre apre le porte agli incontri periodici programmati dal circolo culturale Pertini: “Di volta in volta – spiega Fabrizio Antonini, il segretario del sodalizio – individueremo tematiche di attualità e di interesse sociale da rivolgere ai nostri iscritti, ma aperti a chiunque, per dare informazioni di prima mano fornite da esperti”.

E a tenere la “lezione” sarà Luigi Pieri, membro del direttivo dell’associazione, che ha come presidente onoraria Diomira Pertini, nipote del compianto presidente della Repubblica. Pieri, ex dirigente del Monte dei Paschi di Siena, offrirà la sua competenza e dopo una introduzione potrà rispondere a specifiche domande fatte dagli intervenuti.

“Un appuntamento da non mancare – dice Maria Mibelli, sindacalista – lo gestiamo, d’intesa con il circolo Pertini, come sindacati confederali dei pensionati dell’isola, i non più giovani sono soggetti che spesso hanno difficoltà nell’affrontare la complessità del mondo tecnico-finanziario. L’incontro potrebbe produrre un opuscolo informativo sul tema, che distribuiremo gratuitamente alla gente”.