LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

AN: “ASSURDI I PONTILI DAVANTI ALLA CAPITANERIA”

LANERA INSISTE: "VEDETTE E MEZZI DA LAVORO VADANO AL CANTIERINO"

AN: "ASSURDI I PONTILI DAVANTI ALLA CAPITANERIA"

An chiede che da subito vengano prese delle iniziative “per potenziare la possibilità di sosta di imbarcazioni a Portoferraio.

La prima di queste iniziative indicate è “lo spostamento di tutte le vedette e mezzi da lavoro – attualmente in Calata – presso i pontili galleggianti del ‘Canterino’, evitando il posizionamento degli assurdi pontili galleggianti nello specchio acqueo antistante la capitaneria, scelta di questa Amministrazione, dannosa quanto le barriere lungo la banchina Alto fondale”.

Altra richiesta di Luigi Lanera: “Far pagare alle imbarcazioni in Calata quanto normalmente si paga in tutti i porti turistici”. “Oggi invece – spiega – sostano nel periodo invernale ad una modica cifra al giorno, occupando una banchina il cui ruolo dovrebbe essere creare movimento anche con l’organizzazione di eventi sportivi nei periodi invernali. Se poi oltre alle barche che sostano senza equipaggio, permettiamo la chiusura di molti locali sempre in Calata nello stesso periodo invernale – conclude – affondiamo sempre di più l’economia locale”.

Infine Lanera chiede di “dare in gestione le fortezze medicee a gruppi di giovani del luogo, i quali potrebbero offrire un servizio di guida turistica abbinando anche la famosa enoteca delle fortezze al giro illustrativo, garantendo un’offerta in più ai turisti e di conseguenza crearsi dei posti di lavoro autofinanziati”.