Quantcast
NELLE PIAZZE DELL'ELBA LE UOVA DI PASQUA DELL’AIL - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NELLE PIAZZE DELL’ELBA LE UOVA DI PASQUA DELL’AIL

L’INIZIATIVA BENEFICA A PORTO AZZURRO, MARCIANA MARINA E PORTOFERRAIO

NELLE PIAZZE DELL'ELBA LE UOVA DI PASQUA DELL’AIL

L’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, lancia in occasione della Pasqua, la tradizionale raccolta fondi. Grazie all’impegno dei suoi volontari, in circa 3.500 piazze italiane, si potrà aderire all’iniziativa “Uovo di cioccolato” valida nei giorni 7, 8 e 9 marzo 2008. Tanti e coloratissimi, chi ne acquisterà uno, diverrà socio sostenitore dell’associazione e contribuirà alla ricerca. L’obiettivo è rendere la leucemia sempre guaribile.

La manifestazione, sotto l’alto patronato della presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, grazie alla generosità dei cittadini italiani, di raccogliere risorse destinate al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale.

Anche all’isola d’Elba, come ormai è tradizione da molti anni, l’iniziativa trova numerosi promotori. Si comincerà sabato mattina, nelle piazze di Porto Azzurro, Marciana Marina e Portoferraio. Una piccola interruzione soltanto domenica mattina per il punto di distribuzione di piazza Cavour a Portoferraio, che sarà interessato dall’evacuazione per il disinnesco della bomba della Linguella. Il banchetto dell’Ail sarà comunque di nuovo in funzione già nel pomeriggio di domenica. Una importante novità , quest’anno, è rappresentata dalla collaborazione di Enel all’iniziativa. Enel e Ail per ogni uovo di cioccolato, regaleranno una a basso consumo energetico e un volantino con consigli utili sul risparmio energetico.