Quantcast
L'ELBA RUGBY TRAVOLGE LE SPERANZE BIANCOVERDI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’ELBA RUGBY TRAVOLGE LE SPERANZE BIANCOVERDI

SODDISFAZIONE PER DUE CONVOCAZIONI NELLE SELEZIONI TOSCANE

L'ELBA RUGBY TRAVOLGE LE SPERANZE BIANCOVERDI

La Domenica del rugby

Serie C
Il Galles sembra avergli fatto bene al quindici elbano che in campo casalingo travolge i livornesi delle Speranze Biancoverdi per 57 a 5. Partita totalmente in mano all’elba Rugby, per tutti gli 80 minuti il gioco si è svolto nella metà campo livornese. Sono passati pochi minuti dall’fischio d’inizio e l’Elba è già in vantaggio di tre mete. Gli ospiti sembrano non esserci in campo e lasciamo libero sfogo ai casalinghi che vanno in meta per nove volte trasformandone sei, gli autori di queste mete sono stati Loria, Posini, Ercolani, Galletti E. e Galletti D., Malaggese, a trasformarle Ferrini, Ficai e Piacentini. L’Elba torna in campo domenica 30 marzo in campo avversario contro il Firenze 1931. Questo il 15 elbano: Ficai, Sava, Gentini, Gemelli, Piras, Colazzo, Piacentini, Malaggese, Scutaro, Giacchetto, Candida, Guiducci, Ercolani, Galletti E., Posini. A disp: Ferrini, Loria, Galletti D., Di Brizzi, Marino.

Under 17
Male invece i ragazzi di Frangini che in campo aretino soccombono davanti ai pari età per 78 a 5. Squadra rimaneggiata, sembrava non fosse presente in campo. Pieno possesso dell’ovale per i casalinghi dell’Arezzo che non danno tregua alla difesa elbana. Domenica prossima incontro fuori casa con il Rufus San Vincenzo. Partita abbordabile per i ragazzi elbani che devono scordare questa amara sconfitta e guardare avanti.

Grande soddisfazione in casa Elba Rugby per la convocazione di due giocatori per la selezione dei Duchi nella categoria under 16, per poter partecipare ad un raduno che si svolgerà al Centro Sportilia di Forlì nei giorni dal 13 al 16 marzo. Sono Jacopo Tassi, in prestito all’Union Tirreno e di Claudio Borsi, giocatore dell’Elba Rugby Under 17. I ragazzi, facevano già parte selezione toscana assieme al loro compagno di squadra Davide Palmieri. Assieme a loro sono stati selezionati altri 23 giocatori provenienti dal Centro-nord. Tra le fila elbane ancora un altro giocatore impegnato nella selezione toscana, è Moreno Muti, categoria under 14, protagonista in una partita a Civitacastellana contro una selezione laziale e una selezione campana.

Under 15
Gli under 15 dei Ceccherelli inciampano in campo casalingo contro i labronici delle Speranze Biancoverdi perdendo 23 a 0. Nonostante il risultato negativo gli under 15 elbani hanno saputo tenere un buon ritmo e un buon coordinamento tra le linee, ma nulla è servito. Gli avversari hanno approfittato di alcuni spazi e deconcentrazioni elbane che hanno fatto si che potessero schiacciare l’ovale a terra vincendo così il match per 23 punti a 0. Domenica prossima incontro fuori casa con il Rugby Vasari Arezzo.