Quantcast
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER LE GUIDE DEL PARCO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER LE GUIDE DEL PARCO

SI TERRA' IL 6 E 7 MARZO ALLA DE LAUGIER E SERVIRA' PER SVOLGERE L' ATTIVITA' NELLE ISOLE DI PIANOSA, GIANNUTRI E MONTECRISTO

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER LE GUIDE DEL PARCO

E’ stato emesso un bando per un seminario di aggiornamento e prova pratica per svolgere l’attività di Guida nell’ambito della regolamentazione degli accessi nelle isole di Pianosa, Montecristo e Giannutri valido per il 2008

Destinatari sono le guide ambientali e le guide Parco Nazionale Arcipelago Toscano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di rilascio ed aggiornamento del titolo di Guida Ambientale.

Si comunica che nei giorni 6 e 7 marzo presso la sala Auditorium del Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio con orario dalle ore 10 alle ore 17 e 30 verrà svolta l’attività informativa per l’anno 2008 relativamente alle iniziative ed azioni del Pnat sulle isole minori dell’Arcipelago Toscano. In particolare verranno trattati temi che riguardano gli interventi di conservazione del patrimonio naturale, le iniziative di tutela e valorizzazione del paesaggio e le normative che ne regolamentano la fruizione. Si esporranno inoltre gli aspetti gestionali che riguardano le isole minori e la relazione con gli Enti Pubblici coinvolti a livello locale.

Gli incontri verranno strutturati nella prima parte in forma di presentazioni tematiche da parte dei dipendenti dell’ente Parco. Nelle parte finale si produrranno animazioni interattive per la simulazione delle attività di comunicazione da rivolgere al pubblico.

Al termine dei lavori si perverrà alla stesura dell’elenco delle persone che in seguito verranno coinvolte nelle attività di accompagnamento riservate ai flussi contingentati di Pianosa, Montecristo e Giannutri. Tale elenco avrà garantita la massima pubblicità da parte del Pnatverso gli operatori turistici ed avrà validità annuale. Il Parco si riserva di organizzare per il futuro iniziative simili ogni anno.

Per l’iscrizione occorre compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.islepark.it ed inviarla per e-mail a: amorosi@islepark.it ; miarelli@islepark.it o per fax al numero 0565-919428.
Per maggiori informazioni si contatti l’ufficio Promozione al n. 0565-919411 ogni giorno feriale dalle ore 09:00 alle ore 13:30.