LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RINVIO PER LA MATERNA STATALE DI CAPOLIVERI

INAUGURAZIONE SPOSTATA PER LAVORI; IL SINDACO: "COMUNQUE ENTRO I PRIMI DI OTTOBRE". UNA SETTIMANA DI RITARDO ANCHE PER LE ELEMENTARI

RINVIO PER LA MATERNA STATALE DI CAPOLIVERI

E’ stata rinviata a data da destinarsi l’apertura dell’attività didattica della scuola materna statale di Capoliveri. Lo comunica il sindaco, Paolo Ballerini, spiegando che il rinvio dipende dai lavori in corsi nei locali che dovranno ospitare la nuova sezione dell’asilo pubblico, e che l’inaugurazione avverrà comunque “entro i primi giorni del mese di ottobre”.

Problemi anche per la scuola elementare “Edmondo De Amicis”, per cui il comune ha disposto (con l’ordinanza n.100/11 settembre 2007) il posticipo delle attività didattiche al 17 settembre. La scuola media aprirà regolarmente il 13 settembre, con orario dalle ore 9 alle ore 12. Nell’edificio del plesso di scuola primaria sito in località San Rocco, sono infatti in corso lavori di adeguamento della struttura, che riguardano la messa in sicurezza dell’impianto elettrico ed idrico e la messa in sicurezza dell’edificio adibito a scuola primaria. “Per salvaguardare l’incolumità degli alunni e del personale scolastico – spiega il sindaco – è stato disposto il ripristino complessivo dell’edificio, in modo da permettere il normale svolgimento e il regolare funzionamento delle attività per l’anno scolastico 2007/2008”.