Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LE “GOTHERINGTON SISTERS” A CAPOLIVERI

GIOVEDI IN CHIESA CONCERTO DEL CORO INGLESE DI SOLE DONNE

LE "GOTHERINGTON SISTERS" A CAPOLIVERI

L’associazione culturale Banda Musicale Giuseppe Verdi in collaborazione con la parrocchia della SS. Maria Assunta e con il patrocinio del Comune di Capoliveri, organizza un concerto del coro “The Gotherington Singers” di Cheltenham, in Inghilterra.
Il gruppo, formato da circa 40 donne, Nel quarantesimo anniversario della formazione ha promosso una tournée all’Elba. Giovedì 12 aprile terrà un concerto a Capoliveri, alle 21, nella chiesa parrocchiale di SS Maria Assunta, con ingresso gratuito.
Il coro, accompagnato dalla pianista Pauline Gearey, è diretto da Margaret Crompton, fondatrice e direttore musicale dei Gotherington Singers dal 1967, laureata al Royal Manchester College of Music, membro dell’Association of British Musical Directors e membro del Competitive Music Festival di Cheltenham.
Tra i successi del coro vanno menzionati il Choir of the Day al Sainsbury’s Choir della Gara dell’anno, la prestigiosa Gold Cup al Competitive Festival di Cheltenham e le tournée internazionali a Malta, Jersey, Spagna, Italia, Bavaria e Moravia. Lo scorso anno il coro dei Gotherington Singers ha preso parte al concerto Thora Hird Memorial Fund a St. Martin in the Field, a Londra, che vedeva come ospite d’onore Sophie, contessa di Wessex.
Il repertorio spazia dalla musica leggera a quella popolare inglese, fino alla musica sacra e classica.