Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A SCUOLA DI LEGALITA’ CON I CARABINIERI

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON LE SCUOLE, PRIMO INCONTRO A CAPOLIVERI

A SCUOLA DI LEGALITA' CON I CARABINIERI

I Carabinieri di Portoferraio rinnovano l’operazione “scuola di legalità”. Non ci saranno arresti o rocamboleschi inseguimenti come siamo abituati oramai a vedere quasi quotidianamente, ma questo tipo di attività che ormai viene svolta con grande successo già da due anni sulla nostra isola, non è e non deve risultare certamente di minore importanza o rilievo di tante altre notizie che ogni giorno attraggano la nostra attenzione.
Lo sforzo è quello della sensibilizzare i ragazzi su tematiche importanti, come il bullismo, l’abuso di stupefacenti, il codice stradale, ma anche l’educazione civica e le regole di balneazione.
Al primo incontro, tenutosi stamani nella scuola media Carducci di Capoliveri hanno partecipato gli ufficiali della compagnia, il comandate di stazione, e il comandante della motovedetta dell’arma dei Carabinieri di Portoferraio. E’ stato molto positivo, con i ragazzi interessati e ricettivi alle tematiche trattate. “Prevenire è meglio che curare”, si dice. In questo caso non è un motto da sottovalutare, saranno proprio questi ragazzi i futuri responsabili cittadini di quello che avverrà nei nostri paesi.