LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“SORPRESI DAL RINCARO TOREMAR, ALMENO SI MIGLIORI”

IL PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA: "ENTI LOCALI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA LO APPRENDONO DALLA STAMPA. CI AUGURIAMO CHE SI TRADUCA IN AMMODERNAMENTO DEI SERVIZI, E NEL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI"

"SORPRESI DAL RINCARO TOREMAR, ALMENO SI MIGLIORI"

Il presidente della Comunità Montana non prende bene la novità del rincaro dal 1° aprile dei biglietti della compagnia pubblica di navigazione: “Sorprende che una compagnia pubblica qual è Toremar decida degli aumenti delle tariffe (per i non residenti) senza neppure informare gli enti locali e le associazioni di categoria, che apprendono così dalla stampa la novità”.

Detto questo, e dopo “aver registrato che i costi della tratta Piombino-Elba sono in proporzione più costosi di altre tratte nel mare Tirreno”, Alessi auspica c”he tale maggiore disponibilità di risorse per la compagnia si traduca in un miglioramento complessivo dei servizi: dall’ammodernamento dei traghetti ai servizi a bordo. In un quadro di conferma della continuità territoriale (i contributi statali che consentono le agevolazioni per i residenti) fino al 2012, misura che il Governo si appresta a varare, contiamo inoltre sul mantenimento del programma di corse – da e per le isole – concordato a suo tempo”.