LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“AUMENTI VERGONOSI”, DICE ANTONINI “A CENA CON…”

IL PRESIDENTE DEGLI ALBERGATORI, OSPITE DEL TALK SHOW DI TELETIRRENO, PARLA DEL CARO TRAGHETTI, DELLE AREE MARINE PROTETTE COMUNE UNICO

"AUMENTI VERGONOSI", DICE ANTONINI "A CENA CON..."

Domani sera un nuovo appuntamento con il talk show di Teletirreno, “A cena con”. Questa volta ospite della trasmissione, girata al ristorante il Faro di Portoazzurro sarà il presidente dell’associazione albergatori elbani, Mauro Antonini.

“Nessuno ci obbliga a fare turismo, ma siccome si è scelto che questo sarà il nostro futuro, allora cerchiamo di imparare a farlo nel modo migliore”. E’ una considerazione che Antonini fa spesso, e l’ha ripetuta parlando con Paolo Chillè di un turismo isolano in grado di ospitare circa 100 mila turisti al giorno, ma “bisognoso di rinnovamento”.
Dopo tappe tematiche su altre importanti questioni come aree marine protette, aeroporto, comune unico, e molto altro, Antonini si è soffermato anche sull’attualissimo tema del rincaro dei traghetti: “Non è assolutamente possibile continuare ad andare avanti con questo continuo e vergognoso aumento dei prezzi. Non ci sono giustificazioni, partendo dal presupposto che se si va a vedere le tariffe di alcune compagnie di navigazione per tratte quali Piombino-Olbia o Civitavecchia-Olbia vediamo che i prezzi per l’Elba sono molto maggiori, e occorre tenere conto del fatto che li sono 4 ore di navigazione mentre per noi solo una”.

La trasmissione andrà in onda domani alle 21.30, e in replica martedì alle 22.45