LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A VERONA I MIGLIORI VINI DELL’ELBA E DELLA COSTA

ANCHE PROVINCIA E CAMERA DI COMMERCIO AL VINITALY 2007

A VERONA I MIGLIORI VINI DELL'ELBA E DELLA COSTA

Inizia domani, 29 marzo, a Verona, l’edizione 2007 del Vinitaly, una della più importanti manifestazioni internazionali dedicate al vino. La Provincia e la Camera di Commercio di Livorno saranno presenti con uno stand allestito in collaborazione con il Consorzio Strade del Vino Costa degli Etruschi. La struttura espositiva (padiglione D corsia C1 C2) ospiterà numerose aziende, selezionate fra le migliori quattro aree doc del territorio: Elba, Val di Cornia, Bolgheri, Terratico di Bibbona.
Ogni giorno saranno offerte degustazioni nei due spazi allestiti nello stand: il “Wine Bar” , dedicato ai visitatori, e la saletta riservata a compratori e giornalisti. Nei giorni di sabato e domenica si potranno gustare anche deliziose praline di cioccolato a base di vino rosso da abbinare con i vini appropriati.
Nella giornata di apertura del 29 marzo il nostro territorio sarà presente alla manifestazione di Verona anche con la gastronomia. Quattro ristoratori e tre aziende agricole locali animeranno lo stand “Osterie d’Italia” gestito da Slow Food, cimentandosi nella preparazione di ricette tradizionali a base di prodotti agroalimentari tipici delle nostre zone.
Sempre il 29 marzo, nello stand livornese, la Provincia e la Camera di commercio presenteranno alla stampa l’iniziativa “Costa Toscana Wine & Food”, workshop internazionale in programma a Cecina dal 25 al 27 maggio. L’evento, il primo del suo genere organizzato nel territorio provinciale, è dedicato a tutti gli operatori del settore vitivinicolo e delle produzioni d’eccellenza del mondo agroalimentare.
Il programma di attività di promozione al Vinitaly prosegue venerdi 30 marzo, con la conferenza stampa di presentazione del consorzio di tutela Doc Terratico di Bibbona, in via di istituzione. Sabato 31 marzo, infine, sarà illustrato il programma della 12.a edizione di “Castagneto a tavola”, la manifestazione dedicata all’enogastronomia che si svolgerà a Castagneto Carducci dal 22 aprile al 6 maggio.