LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CALCIO A 5, L’ELBA ’97 BATTEZZA IL CINQUE RIESE

LA SQUADRA FEMMINILE DI RIO MARINA E' GUIDATA DA CLAUDIO CAFFIERI

CALCIO A 5, L'ELBA '97 BATTEZZA IL CINQUE RIESE

Amichevole di calcio a 5 femminile oggi alle alle ore 20al palazzetto dello sport di Portoferraio, tra l’Elba ‘97 e la squadra femminile del Rio Marina S.C.
Per la squadra portoferraiese sarà un buon test prima della difficile trasferta di Domenica prossima a Barberino Val d’Elsa, mentre per la squadra riese sarà il primo vero impegno in un campo di calcio a 5, visto che le ragazze si allenano nell’impianto sportivo utilizzato dal Rio Marina. Alla guida di questo gruppo Claudio Cafieri, bandiera del calcio riese.
“E’ importante promuovere questo tipo di sport con queste iniziative – commenta l’allenatore dell’Elba ‘97 Pugi – ormai il calcio a 5 ha preso forza in tutte le regioni, esiste un torneo mondiale, un europeo, la Champions League, per adesso tutto al maschile, ma è ormai imminente l’istituzione di una serie A femminile, visto il grande numero di squadre iscritte ai campionati regionali, ormai più di trecento in tutta Italia. Per la prossima stagione affiancheremo al femminile anche una squadra maschile, di cui parleremo a tempo debito, ma la grande novità sarà la costituzione della Polisportiva. La gara di domani sarà un buon test di allenamento per valutare la condizione fisica di Chiessi, seguita dal preparatore atletico Tirelli e dal fisioterapista Sparnocchia, al rientro domenica scorsa e per effettuare alcuni test importanti, sia in porta con Olmetti tra i pali, sia in attacco in attacco, dove sarà impiegata Margherita Romano, in alternativa a Maione e Battini”.
“Speriamo che questa iniziativa porti al palazzetto molto pubblico – dice Bernardinello, vicepresidente della squadra Portoferraiese – per far capire che c’è gente molto seria che affronta grossi sacrifici senza ricevere in cambio uno stipendio per le proprie prestazioni sportive”.