Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’ENPA IMPORTA L’AGILITY DOG

SABATO AL TINELLO UNA DIMOSTRAZIONE

L'ENPA IMPORTA L'AGILITY DOG

Sabato 24 marzo alle ore 15.30 nel parcheggio del “Tinello” a Marina di Campo si terrà una dimostrazione di “agility dog” organizzata dall’Enpa sezione Elba in collaborazione con l’associazione Cinofila Roxana del Lago Maggiore.
L’agility dog è uno sport cinofilo aperto a tutti i cani che consiste in un percorso ad ostacoli, nel quale il cane deve affrontarli nell’ordine previsto e nel minor tempo possibile; il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso ed ha lo scopo di evidenziare il piacere dell’animale nel collaborare con il proprio compagno. Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base di educazione ed obbedienza.
L’Enpa auspica che questa dimostrazione possa essere un incentivo per formare, anche all’Elba, un gruppo di appassionati cinofili intenzionati ad avvicinarsi a questo sport, che rappresenta il modo più divertente per interagire con il proprio cane e soprattutto dove cane e conduttore formano una vera squadra.
Per informazioni 347/9515534