LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A LACONA LA QUARTA ECOMARATHON TOUR

LA SETTIMANA SUCCESSIVA C'E' IL FESTIVAL SCACCHISTICO INTERNAZIONALE

A LACONA LA QUARTA ECOMARATHON TOUR

Con la quarta edizione dell’Elba Ecomarathon Tour, organizzata dal team Runners e dalla polisportiva Isolotto, con la collaborazione del gruppo alberghiero Tuscanhotels, si aprirà la stagione sportiva 2007 a Lacona. Dal 1° al 6 maggio la maratona si svilupperà in quattro tappe per complessivi 42,195 chilometri.
L’Elba Ecomarathon Tour, ormai da quattro anni, si corre lungo i sentieri che si affacciano sul meraviglioso golfo di Lacona, alla scoperta dei luoghi più belli dell’isola d’Elba. Al giro a tappe, con classifiche in tempo reale e servizio massaggi, si affiancheranno attività collaterali quali convegni e serate a tema. Da segnalare che le tappe avranno sempre partenza e arrivo a pochi metri dalle sistemazioni alberghiere, permettendo agli atleti di unire comodamente la parte agonistica con l’aspetto squisitamente marino e vacanziero. La bella spiaggia di Lacona dista infatti solo cento metri dal quartier generale della manifestazione.
Seguirà, a partire dal 6 e fino al 13 maggio la venticinquesima edizione del Festival Scacchistico Internazionale dell’iIsola d’Elba “Luigi Amalfi”. Compie così un quarto di secolo la manifestazione elbana che ormai rappresenta un appuntamento classico nel panorama scacchistico internazionale. La prossima edizione si annuncia, come sempre, densa di appuntamenti. Infatti, oltre all’open A, il torneo riservato ai grandi nomi della scacchiera che raggiungeranno l’Elba da tutto il mondo (quindici i paesi rappresentati nell’edizione precedente), verranno disputati l’open B ed il torneo promozione dove scacchisti di ogni livello potranno cimentarsi tra loro. Inoltre un torneo lampo, una simultanea e stage tecnici condotti da maestri di caratura mondiale.
Una edizione importante, quella 2007, per la quale si prevede un lotto di partecipanti di elevato tasso tecnico. Nella passata stagione cento scacchisti dettero vita ad una entusiasmante gara e, nei tornei minori, si registrarono importanti prestazioni dei rappresentanti del circolo scacchi Elba che, una volta all’anno, possono veramente consolidare le loro conoscenze grazie alla disponibilità del Gran Maestro Igor Naumkin che impartisce lezioni e consigli a profusione. Proprio Igor Naumkin, dominatore assoluto negli ultimi dieci anni, raggiungerà l’isola per difendere il suo trono che, questa volta, sarà più insidiato che nelle passate stagioni.