Quantcast
DUE PATENTI RITIRATE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

DUE PATENTI RITIRATE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

UN GIOVANE VA FUORI STRADA E RIFIUTA L’ALCOOL TEST, PATENTE RITIRATA E TOLTI 40 PUNTI. FERMATO UN 45ENNE DI MARCIANA IN VIA MANGANARO

DUE PATENTI RITIRATE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

La notte fra sabato e domenica registra all’Elba due casi di guida in stato di ebbrezza, entrambi accertati dai Carabinieri del Nucleo operativo Radio mobile di Portoferraio. Due casi diversi, che evidenziano l’esistenza del problema e la sua sottovalutazione da parte di chi si mette incautamente alla guida dopo aver bevuto alcool.
Il primo caso ha visto come protagonista un ventiquattrenne di marciana, L.P., già noto alle forze dell’ordine. Alle 5.30 del mattino il ragazzo, alla guida della sua Fiat Stilo proveniente da Capoliveri e diretto verso Portoferraio, giunto a Lido è sbandato e andato a sbattere contro l’argine destro della carreggiata, distruggendo un cassonetto della nettezza urbana. Subito soccorso, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Portoferraio e ricoverato per lesioni. Raggiunto dai Carabinieri per i rilievi dell’incidente, si è rifiutato di sottoporsi agli esami per accertare il tasso alcolico nel sangue. Il ragazzo, che aveva conseguito la patente di guida da meno di un anno,è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’alcool – test. Per lui previsto anche il ritiro del documento di guida e la decurtazione di ben 40 punti, a causa della sua condizione di neo–patentato.
Il secondo caso di guida in stato di ebbrezza è stato accertato dai carabinieri nella stessa notte ma qualche ora prima, intorno alle 2 e mezzo: un quaranticinquenne anch’egli residente nel comune di Marciana – M.B. le iniziali – è stato fermato da una pattuglia in Via Manganaro: al controllo dell’alcool test, il suo tasso alcolico è risultato quasi doppio rispetto a quello consentito. Anche per lui, denuncia alla Procura per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente di guida e decurtazione di dieci punti.