LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

GLI “ELBA EVENTI”, FIERE E MOSTRE DI CONFESERCENTI

FITNESS, GIARDINAGGIO E ABBIGLIAMENTO LE PRIME ESPOSIZIONI

GLI "ELBA EVENTI", FIERE E MOSTRE DI CONFESERCENTI

La rassegna si chiama “Elba Eventi”, ed è organizzata e promossa da Confesercenti del Tirreno. Una serie di manifestazioni e iniziative fieristiche, che si svolgeranno da aprile a novembre, per dare slancio alle attività economiche, soprattutto dell’Elba, ma non solo. Anche abbinando alle mostre mercato momenti di spettacolo.
“In un momento in cui l’economia sta attraversando un momento di crisi a livello nazionale – ha detto il direttore di Confesercenti, Mauro Quercioli – di cui fanno le spese sono proprio le piccole attività commerciali, con queste manifestazioni vogliamo valorizzare le imprese elbane, che si faranno promotrici di se stesse, attraverso le mostre-
mercato”.
Si inizia il 21 e 22 aprile, con “B&B – Bellezza e Bensssere”, al centro De Laugier, con un’esposizione di tutto ciò che riguarda il fitness. Articolato in diverse aree tematiche, come massaggi, centri benessere, terme, palestre e quant’altro. Il tutto integrato da conferenze con esperti del settore.
Si va poi al 26-27 maggio con “I giardini di maggio”, l’arte di creare un giardino. Dai fiori – direttamente dalle aziende florovivaistiche – agli arredamenti, e tutto quanto serve per progettare un giardino da sogno. A questa hanno già aderito la maggior parte delle aziende elbane del settore. La fiera mostra-mercato si svolgerà ancora al centro De Laugier, sul piazzale e in salita Napoleone.
Il 23 giugno sarà poi la volta della sfilata abbigliamento mare, con momenti di spettacolo. E infine, a novembre, si pensa già ai regali di Natale, con iniziative che coinvolgano le aziende di “regalistica”. Eventi che potrebbero essere integrati, o intermezzati, da altre iniziative ancora al vaglio degli organizzatori.