Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

DA APRILE A NOVEMBRE 72 CROCIERE A PORTOFERRAIO

PORT AUTHORITY E APT AL SALONE MONDIALE SULLA CROCIERISTICA A MIAMI: "ANDIAMO PER PROMUOVERE IL PORTO E INCREMENTARNE IL TRAFFICO"

DA APRILE A NOVEMBRE 72 CROCIERE A PORTOFERRAIO

L’Autorità Portuale, in collaborazione con l’Agenzia per il Turismo dell’Arcipelago Toscano, parteciperà dal 13 al 15 marzo prossimi al Seatrade Cruise Shipping Convention di Miami, il salone espositivo più importante al mondo dedicato al mondo delle crociere.
Il porto di Portoferraio sarà presente in uno spazio espositivo di circa 30 mq., insieme al porto di Livorno all’interno del padiglione organizzato, come ogni anno, dall’Ice (l’Istituto per il commercio con l’estero).
In più quest’anno la partecipazione sarà impreziosita dalla presenza di Toscana Promozione, l’Agenzia di Promozione economica della Toscana, che ha deciso di organizzare un evento promozionale il 14 marzo, consistente nell’allestimento di un punto di benvenuto all’interno della fiera, in cui verranno presentati, oltre ai porti, nuovi itinerari turistici in Toscana e in cui si potranno degustare cibi e vini della nostra regione.
“La missione – dicono dall’App – avrà come al solito lo scopo di contattare gli operatori del settore in modo da promuovere e dare la più ampia conoscenza possibile del porto di Portoferraio quale scalo crocieristico dell’Isola d’Elba. I risultati attesi sono quelli di incrementare questo tipo di traffico, oltre a dare una maggiore valorizzazione del territorio dell’isola sia da un punto di vista paesaggistico che culturale”.
Le prospettive per la stagione 2007 sono positive, dato che al momento sono già programmati 72 scali, a partire dal 6 aprile fino al 9 novembre. Ci saranno nuovi arrivi, il più prestigioso dei quali avverrà il 22 aprile, quando ad ancorare in porto sarà la volta della Royal Princess.