LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NUOVI CORSI PER SOCCORRITORI DELLA MISERICORDIA

APPELLO AI GIOVANI: "AIUTATE I SERVZI DI SOLIDARIETA' ED EMERGENZA"

NUOVI CORSI PER SOCCORRITORI DELLA MISERICORDIA

Si apriranno il 5 marzo i corsi di formazione per soccorritori di livello di base e livello avanzato.
Lo annuncia la Misericordia di Portoferraio che, ha organizzato i corsi “per adeguare la propria struttura alle esigenze di un servizio di emergenza medica che sta assumendo proporzioni sempre più ampie ed esige la presenza di personale altamente qualificato”.
Le lezioni saranno bisettimanali, tutte in orario serale, e si svolgeranno nei locali della Confraternita- via Carducci 68- in Portoferraio.
Per partecipare ai corsi bisogna avere 16 anni (per i minorenni è necessario l’assenso dei genitori) e iscriversi entro le 21 di lunedì 5 marzo 2007, presentandosi personalmente nella sede della Misericordia o telefonando al numero 0565 918785.
Il Magistrato della Confraternita punta molto su questa iniziativa di formazione per aspiranti volontari, e rivolge un pressante appello ai giovani di tutta l’Elba “perché partecipino numerosi al fine di consolidare e rendere sempre più efficienti i servizi di solidarietà sociale e di emergenza medica”.
I corsi saranno tenuti da docenti qualificati e si concluderanno con un esame tecnico pratico che, una volta superato, darà diritto ad un attestato di primo soccorso, riconosciuto dalla regione toscana.