LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TRAFFICO E PORTUALITA’, VERTICE APP-COMUNE

FRA VENTI GIORNI UN NUOVO INCONTRO SU VEDETTE E IMBARCHI

TRAFFICO E PORTUALITA', VERTICE APP-COMUNE

I problemi della viabilità portuale, in vista della prossima stagione estiva, sono stati questa mattina al centro di un incontro che ha visto il sindaco Peria e l’assessore alla Mobilità, Marino Garfagnoli, ospitare in comune il presidente dell’Autorità portuale, Luciano Guerrieri, e il segretario generale dell’ente, Paola Mancuso, insieme ai rappresentanti della Capitaneria di Porto di Portoferraio.
Una riunione per mettere a punto alcune soluzioni concrete per una piena fruibilità dell’area portuale. Si è parlato di gestione della viabilità portuale, e di misure che si tradurranno poi in specifiche ordinanze dell’APP, della capitaneria per quanto riguardano gli aspetti legati alla sicurezza, e dall’amministrazione comunale, per via della forte integrazione del porto con la città medicea. Fra le misura, lo spostamento delle vedette delle forze dell’ordine alla Linguella, cosi come gli spazi per gli autobus e i parcheggi. Insomma una valutazione congiunta, anche alla luce delle nuove esigenze emerse nella regolamentazione del traffico e nella gestione degli imbarchi.
Ora comune e App si daranno qualche giorno per valutare le reciproche richieste, e fra una ventina di giorni ci sarà un nuovo incontro.