Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I PESCATORI CHIEDONO AIUTI ALLA PROVINCIA

IN UN INCONTRO A LIVORNO LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA HANNO RICEVUTO ASSICURAZIONI SUI FINANZIAMENTI LEGATI AL PIANO PROVINCIALE DELLA PESCA. UNO DEI PROBLEMI E' LA CARENZA DI POSTI BARCA

I PESCATORI CHIEDONO AIUTI ALLA PROVINCIA

I pescatori della Provincia sono preccupati per la carenza dei posti barca e chiedono interventi a sostegno del settore.
L’assessore Marrocco, dopo aver spiegato che l’Amministrazione ha approvato nel 2006 il Piano provinciale della pesca e che i finanziamenti per i bandi saranno disponibili dopo l’approvazione del Piano Regionale, ha auspicato che su questi temi la discussione possa proseguire, aggiornando la riunione a successivi momenti di confronto.
Il tema delle attività legate alla pesca marittima è stato discusso nelle settimane scorse nelle commissioni 4 e 5 della Provincia di Livorno, riunite in seduta congiunta a Palazzo Granducale.
Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla Pesca, Anna Maria Marrocco, e i rappresentanti delle associazioni di pesca professionale: Consorzio Pescatori Costa Etrusca, Cooperativa Labronica Motopescherecci, Federcoop Pesca, Lega Pesca e Federpesca.