Quantcast
"L'ISOLA DELL'IMPERATORE" ALLA BORSA DEL TURISMO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“L’ISOLA DELL’IMPERATORE” ALLA BORSA DEL TURISMO

UN PROGETTO DELLA PROVINCIA SARA' PRESENTATO ALLA BIT DI MILANO

"L'ISOLA DELL'IMPERATORE" ALLA BORSA DEL TURISMO

La Provincia è presente anche quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo, apertasi oggi a Milano. Le APT Costa degli Etruschi e Arcipelago Toscano, hanno curato la realizzazione di alcuni eventi di promozione del territorio, all’interno dello spazio espositivo della Regione Toscana.
Domani, 23 febbraio, sono in programma due iniziative promosse dall’Apt Arcipelago Toscano. La prima, alla quale partecipa la vice presidente, Monica Giuntini, riguarda la presentazione del progetto “Elba, isola dell’Imperatore”.
Il progetto mira a valorizzare, con iniziative di richiamo turistico, il patrimonio storico dei siti napoleonici dell’isola.
Nella seconda iniziativa l’assessore al turismo, Fausto Bonsignori, in qualità di coordinatore del progetto regionale “Costa di Toscana”, illustrerà il progetto “Benvenute in Costa Toscana”. Obiettivo è quello di ampliare e qualificare l’accoglienza alle viaggiatrici, un target turistico che negli ultimi anni ha visto una costante crescita.
Nella giornata di sabato 24, sarà presentata un’iniziativa, a cura dell’APT Costa degli Etruschi, sulle potenzialità turistiche rappresentate dalle attività legate all’ambiente marino e subacqueo. L’iniziativa fa parte del progetto “Altre vie “ che propone l’escursionismo nel territorio livornese attraverso percorsi non convenzionali, quali: ippovie, trekking