Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

DOMENICA DISASTROSA PER IL RUGBY ELBANO

PRIMA SQUADRA SOTTO CON IL FANALINO DI CODA. MALE ANCHE GLI UNDER 15

DOMENICA DISASTROSA PER IL RUGBY ELBANO

PRIMA SQUADRA

Dopo la sosta del Sei nazioni, è ripreso il campionato di serie C.
L’Elba ha affronta in trasferta l’Union Rugby Tirreno “fanalino di coda”. Occasione migliore non poteva capitare per continuare nella serie positiva delle ultime gare, ma i ragazzi di Scutaro ed Ercolani a sorpresa sono tornati sconfitti per 26 a 24.
È stata una prova a dir poco disastrosa, con i “nostri” irriconoscibili in tutti i reparti. A segnare i 24 punti per gli elbani sono stati Bisso, Colazzo e Piacentini per due volte.
Prossimo incontro in casa con i Cavalieri Prato che occupano il terzo posto della classifica, posizione che l’Elba Rugby con la vittoria casalinga potrebbe riacchiappare.

La formazione: Velasco, Ferrini, Gemelli, Colazzo, Bisso, Piacentini, Di Brizzi, Scutaro II, Loria, Piras, Scutaro I, Candida, Guiducci, Posini, Gentili. A disp: Pitzoi, Galletti, Puccini.

UNDER 15

Giornata negativa anche per i ragazzi elbani, che in campo livornese sono stati sconfitti dalle Speranze B.V. per 19 – 7.
La partita è cominciata bene, a favore dei giovani rugbisti, andati in vantaggio con Palmieri, e in vantaggio + 7. I livornesi si sono rifatti però, andando in meta trasformandola e chiudono il primo tempo in parità. Nel secondo tempo l’Elba Rugby non è riescita a ripetersi, lasciando l’iniziativa ai pari età livornesi che concludono l’incontro per 19 a 7
Prossima domenica sempre in trasferta a Livorno contro l’S.M.S. Mazzini.
Da segnalare Tassi e Palmieri, sempre impegnati nel campo regionale. Hanno preso parte con la squadra regionale Toscana ad una partita contro la rappresentativa dell’Emilia, inoltre Tassi veste di nuovo i colori azzurri in un test per la Nazionale a Tirrenia.

UNDER 13

Il concentramento per la categoria Under 13 è stato organizzato dalla S.M.S. Mazzini di Livorno. Le squadre partecipanti erano sei, divise in 2 gironi da 3, nel girone dell’Elba facevano parte le Speranze Biancoverdi e l’Istituto Scolastico Livorno.
I ragazzi dei fratelli Ceccherelli hanno disputato 2 partite perdendo 1-0 con le Speranze biancoverdi e vincendo 3-2 contro l’Istituto Scolastico Livorno. Una terza partita per definire la classifica dei 2 gironi ha visto i ragazzi elbani pareggiare 2 a 2 con l’S.M.S. Mazzini.
Gli allenatori sono soddisfatti della prestazione dei ragazzi rilevando un netto miglioramento dall’ultimo concentramento.
Il prossimo concentramento si svolgerà all’Elba il 18 Marzo, la società rugbistica invita tutti gli appassionati e non a partecipare numerosi alla manifestazione.

La rosa dei giocatori dell’Elba Rugby Under 13: Balzano Diego, Bartolini Gianluca, Barsalini Jose’ Martin, D’Amico Felice, De Pinto Andrea, Fiore Antonio, Fiore Alessio, Francesconi Matteo, Gambelunghe Enea, Gemelli Mattia, Gentili Federico, Lupi Antonio, Morosi Giuliano, Muti Christian, Muti Moreno, Pirisi Francesco, Picchi Alessio, Scaglione Gabriele, Scagliotti Federico,
Tramacere Andrea, Valieri Michel, Velasco Simone, Vitali Vincent.