La Forestale ha sequestrato un cantiere in località Carpini, nel comune di Rio Marina, dove erano in corso dei lavori a un rudere e a una strada di accesso, interventi già oggetto di una segnalazione inviata dall’associazione Legambiente al comune, e allo stesso Corpo, alcuni mesi fa.
Da Rio Marina arriva una breve nota: “I lavori non sono stati né sottovalutati né esasperati – fa sapere il comune – la Polizia Municipale ha eseguito un sopralluogo, nel quale è risultato che i lavori si erano fin a quel momento svolti secondo il progetto regolarmente approvato”.
“Le successive difformità – spiega il comune – sono state in seguito riscontrate dal Corpo Forestale dello Stato, e comunicate all’ufficio municipale per l’adozione dei provvedimenti di legge. E’ presumibile che si tratti di opere senza autorizzazione riconducibili a un progetto di variante in corso d’opera nel frattempo inoltrato, ma ancora non approvato dai competenti uffici”.
SEQUESTRATO UN CANTIERE PER OPERE ABUSIVE
IL COMUNE DI RIO MARINA: AL MOMENTO DEL SOPRALLUOGO DELLA POLIZIA MUNICIPALE GLI INTERVENTI RISULTAVANO REGOLARI. E' STATA PRESENTATA IN SEGUITO (MA NON APPROVATA) UNA VARIANTE IN CORSO D'OPERA
