Quantcast
FRANCO DARI E' IL NUOVO SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

FRANCO DARI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE

E' STATO ELETTO VENERDI' DAL CIRCOLO ELBANO 'LUPI', CHE HA RINGRAZIATO IL DIMISSIONARIO FILIPPINI ("IMPORTANTI SUCCESSI"). IL PRC SBARCA A PORTO AZZURO E CAPOLIVERI, E VARA UN NUCLEO 'GIOVANI COMUNISTI'

FRANCO DARI E' IL NUOVO SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE

Dopo un periodo di reggenza di un coordinatore e di una segreteria a cinque, il circolo “Lupi” di Rifondazione Comunista ha eletto il suo segretario. E’ Franco Dari, 52 anni, bancario, nato a Livorno ma elbano da tempo. Dari è attualmente consigliere d’amministrazione di Esa, e ha alle spalle una lunga militanza politica e sindacale. Prende il posto di Mauro Filippini, che ha lasciato per motivi personali.
Fino al congresso, Dari svolgerà il ruolo di segretario del circolo elbano affiancato da alcuni compagni che si occuperanno dell’organizzazione e di alcuni specifici settori d’intervento.
Nel corso della “conferenza d’organizzazione” del circolo, che si è riunita venerdì (ed ha approvato all’unanimità il documento politico proposto dalla Comitato politico nazionale) è stato comunicata l’apertura (approvata la settimana scorsa dal comitato politico della Federazione di Livorno) di un nuovo circolo territoriale del partito, a Capoliveri e Porto Azzurro.
Il circolo fa sapere inoltre che fra le “importanti decisioni politico-organizzative per progettare il rilancio dell’attività nei prossimi mesi”, ce n’è una di particolare rilievo: la nascita di un nucleo di Giovani Comunisti che avvia con ieri sera l’attività tra i giovani dell’Isola”.
L’assemblea del circolo ha ringraziato l’ex segretario Mauro Filippini, “per quanto ha fatto in questi anni di gestione del partito, portando l’organizzazione a raggiungere importanti successi politici e elettorali, e creando importanti basi per il consolidamento e lo sviluppo del Prc all’Elba”.