LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ARRESTATO MENTRE RUBA UN PROFUMO PER S.VALENTINO

UN GIOVANE RUSSO SCAPPA DALLA GARDENIA CON UNA BOCCETTINA IN TASCA, UNA COMMESSA TENTA DI FERMARLO, LUI LA SPINGE FRATTURANDOLE UN DITO. LO INSEGUE E LO FERMA UN CARABINIERE CHE ERA NEL NEGOZIO

ARRESTATO MENTRE RUBA UN PROFUMO PER S.VALENTINO

Forse era un regalo galante, un tocco romantico per la sera di Valentino: un profumo costoso. Forse troppo costoso per lui. Oppure era alla sua portata, ma ha pensato bene di non pagarlo. Un giovane russo è stato arrestato ieri, poco prima dell’ora di cena, mentre scappava dalla Gardenia – la profumeria del porto – con una boccettina da 50 euro.
Le commesse avevano notato che si muoveva in modo strano, così quando è uscito di corsa dal negozio, una ha tentato di placcarlo. Non c’è riuscita, lui l’ha spinta contro un espositore. (Più tardi, dopo le radiografie all’ospedale, le avrebbero riscontrato una frattura al dito, guaribile in 21 giorni).
Dentro il negozio però c’era anche un maresciallo della stazione Carabinieri di Portoferraio, libero dal servizio. Chissà, forse anche il carabiniere stava cercando un regalo. Quando ha visto la scena, si è lanciato all’inseguimento del ladro. Lo stesso hanno fatto due ragazzi extracomunitari, un domenicano e un marocchino.
Il russo è stato raggiunto immediatamente, e non ha opposto nessuna resistenza. E’ intervenuta una pattuglia della locale stazione ,coordinata dal comandante Maresciallo Lampunio, che insieme al 112 l’ha portato in caserma, dove si è scoperto che aveva precedenti per reati simili.