Quantcast
A ELBA 2000 E PORTO AZURRO LA DOMENICA DEI DERBY - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A ELBA 2000 E PORTO AZURRO LA DOMENICA DEI DERBY

I CAPOLIVERESI VINCONO E RAGGIUNGONO LA VETTA DELLA CLASSIFICA. IL PROCCHIO DOPO LA SCONFITTA TORNA ULTIMO. IL PIOMBINO ESPUGNA VALPIANA IN PRIMA. LA CAMPESE SUPERA A SUON DI GOL 5 A 3 IL DONORATICO

A ELBA 2000 E PORTO AZURRO LA DOMENICA DEI DERBY

E’ Rolando Barbetti il match–winner del derby elbano di seconda categoria, che ha visto affrontarsi Elba 2000 e Audace, all’Ilse di Capoliveri. I centravanti ha sbloccato il risultato dopo un’ora di gioco. Partita piacevole e molto combattuta, come tradizione vuole. Per i portoferraiesi il rimpianto di una traversa colpita da Mangino. L’Elba 2000 adesso è prima in classifica pur in coabitazione con Palazzi, Vada, e Piombino.
Quest’ultimo ha espugnato nei minuti di recupero il campo di Valpiana, che era andata in vantaggio ad inizio match, il pareggio degli uomini di Balestracci ad inizio ripresa, e il gol vittoria di Chimenti quando il cronometro stava effettuando l’ultimo giro dei minuti di recupero. Muove la classifica e lascia l’ultima posizione il Porto Azzurro, corsaro sul campo del Procchio, grazie a un rigore concesso a 4 minuti dal termine e trasformato da Pulidori. Con questa sconfitta gli uomini allenati da Marino tornano ad occupare l’ultima posizione della classifica del campionato di seconda categoria nel girone G-F.
In prima categoria, nel girone D non sfugge al pronostico la Campese in casa contro il Donoratico. Incontro piacevole e ricco di gol: 5 a 3 per i locali il risultato finale. Al contrario di quanto dica il risultato i campesi, hanno sofferto per buona parte dell’incontro, l’intraprendenza degli ospiti andati per ben due volte in vantaggio. Raggiunti ed infine superrati con tre gol in sette minuti gli ospiti si sono dovuti arrendere alla superiorità campese. Entrambe le squadre si trovano a metà classifica.