Quantcast
ALUNNI AVVICINATI, UNA LETTERA A TUTTI I GENITORI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ALUNNI AVVICINATI, UNA LETTERA A TUTTI I GENITORI

IL PRESIDE: "SEGNALAZIONI NEI GIORNI SCORSI, VIGILARE E VERIFICARE"

ALUNNI AVVICINATI, UNA LETTERA A TUTTI I GENITORI

“Si sta lavorando affinché rimanga solo una segnalazione”, rassicura il preside.
Nessun allarmismo, dunque, solo precauzioni, scaturite da alcune segnalazioni ricevute nei giorni scorsi su presunti “movimenti e avvicinamenti sospetti” tentati nei pressi di una scuola del centro storico della città.
L’istituto comprensivo di Portoferraio ha inviato ai genitori delle elementari una lettera, in cui si raccomanda di tenere gli occhi aperti e – se ce ne fosse bisogno – di controllare con la massima attenzione il percorso da scuola a casa dei figli.
Precauzioni – di cui il dirigente scolastico ha parlato con gli insegnanti e l’amministrazione comunale, e che ora saranno estese ai genitori. “E’ possibile che siano ‘fisime’ dei bimbi o ‘impressioni’ – ha detto il preside, Liorre – ma è sempre meglio accertare e non abbassare mai la guardia. Le maestre hanno parlato in classe con i bimbi, raccomandando loro di diffidare di questo tipo di approccio. Occorre non sottovalutare nessun tipo di segnalazione. Agli insegnati è stato chiesto anche di raccomandare ai genitori un aumento della vigilanza e una maggiore attenzione nei confronti dei propri figli, soprattutto quando vanno a scuola da soli. Stamani abbiamo anche inviato una comunicazione a tutti i genitori delle scuole elementari in modo da raggiungerli tutti, a tappeto”.