Quantcast
PERIA RIBATTE: "QUELLA DI AN E' PURA DEMAGOGIA" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PERIA RIBATTE: “QUELLA DI AN E’ PURA DEMAGOGIA”

ELISOCCORSO, IL SINDACO SPIEGA: "DUE LE AREE DISPONIBILI, LA TERRAZZA DELL'OSPEDALE E LE ANTICHE SALINE: "NESSUN INSEDIAMENTO COMMERCIALE IN QUELLA ZONA, LA AMADIO HA FATTO UN VOLO PINDARICO"

PERIA RIBATTE: "QUELLA DI AN E' PURA DEMAGOGIA"

“Pura demagogia”. Il sindaco Peria, interpellato da Tenews, commenta così il duro attacco che gli ha portato (anche) oggi la consigliera regionale di An Marcella Amadio, che l’ha accusato di aver scartato la soluzione del piazzale Esaom per destinarlo a un insediamento commerciale.
“Ha detto delle falsità – ribatte Peria – un progetto del genere non rientra nella pianificazione portoferraiese. Non lo abbiamo mai preso in considerazione pèrchè non esiste, almeno per quello che noi ne sappiamo”.
“La Amadio ha completamente sbagliato il tiro – commenta a sua volta Peria – il progetto per l’elisoccorso deve fare il suo percorso. Abbiamo acquisito il parere dell’Enac (l’ente competente sull’aviazione civile), cha ha individuato due aree disponibili: la terrazza dell’ospedale e le Antiche Saline. L’Azienda sanitaria sta facendo uno studio di fattibilita’ tecnica, appena pronto sarà portato in consiglio comunale, e di questo sono al corrente i consiglieri di minoranza Marini e Meloni, presenti ad alcuni incontri”.
“Il consiglio comunale – spiega Peria – si esprimerà in base allo studio di fattibilità,
non esistono ipotesi differenti”.
“Visto che si parla di elicottero – conclude il sindaco – diciamo che la consigliera Amadio ha fatto un volo pindarico”.