LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

AN A PERIA: “NON E’ STATO GIA’ SCARTATO IL TETTO?”

DOPO IL SOPRALLUOGO, LANERA INSISTE: "ELISOCCORSO DIETRO L'ESAOM"

AN A PERIA: "NON E' STATO GIA' SCARTATO IL TETTO?"

Alleanza Nazionale insiste con la sua proposta: l’elisoccorso nel piazzale dietro l’Esaom, scartando così la soluzione di cui azienda e amministratori hanno parlato ieri, e che Peria ha riconosciuto a Tenews come una di quelle sul campo: la piazzola sul tetto dell’ospedale.
“Chiediamo al nostro sindaco – dice Lanera -se corrisponde a verità che già nel passato, fu scartata l’ipotesi di realizzare la piazzola d’atterraggio sul tetto”.
“I calcoli di tenuta della struttura ospedaliera, in particolar modo nel punto di appoggio dell’elicottero in fase di atterraggio – sostiene il presidente di An Portoferraio – risultavano essere
stati fatti immaginando l’elicottero fermo e con i motori spenti, trascurando un punto di fondamentale importanza, e cioè le vibrazioni e il carico aggiuntivo creato dalla spinta del rotore dell’elicottero in fase di decollo e di atterraggio”.
“Se ciò trovasse conferma – conclude la nota del circolo di An – ancora una volta ribadiamo la nostra idea di realizzare la ormai famosa struttura nel piazzale retrostante il capannone dell’Esaom, zona in cui, ora, vi sono quegli antiestetici blocchi di cemento, e invitiamo il sindaco a prendere posizione in tal senso”.