Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

UNA BUONA GIORNATA PER IL RUGBY ELBANO

VINCE LA PRIMA SQUADRA, VINCONO PER LA PRIMA VOLTA GLI UNDER 13

UNA BUONA GIORNATA PER IL RUGBY ELBANO

La seconda di ritorno vede l’Elba affrontare la capolista Cus Pisa, all’andata fini 15 a 5 a favore dei pisani. L’incontro inizia con le due compagini molto contratte, gli avanti non riescono a perforare le rispettive difese e il gioco ristagna spesso a centro campo. Al 20° alcuni sprazzi di gioco vivace portano gli ospiti a sprecare un calcio di punizione, anche gli elbani non riescono a centrare i pali con un altrettanto calcio di punizione, in entrambi i casi ha giocato a loro sfavore il forte vento che attraversava il campo di gioco.
Inizia la ripresa, e le due compagini sono più intraprendenti, spingono di più nel tentativo di superarsi, gli ospiti ottengono un calcio di punizione, questa volta la palla centra i pali e si portano a più 3.

I ragazzi di Scutaro e Ercolani, per niente demoralizzati di trovarsi in svantaggio, continuano a giocare convinti di poter ribaltare il risultato. S portano in avanti con scambi veloci e precisi e in uno di questi, Piacentini s’invola nella metà campo ospite concludendo la sua corsa oltre la linea di meta, la successiva trasformazione non ha esito positivo.
Il quindici elbano intravede una stupenda vittoria e sulle ali dell’entusiasmo si riversa in avanti cogliendo con Pitzoi una preziosa meta che fa esplodere il folto pubblico accorso allo stadio – data l’importanza della partita – a incoraggiare questi ragazzi che con una superlativa prova riescono nell’impresa di superare i forti pisani. L’incontro termina con il punteggio di 10 a 3 per gli elbani.

UNDER 15

Per i ragazzi di Frangini l’inizio del nuovo girone non comincia bene: perdono con i pari
età del Gispi Prato per 41 a 24.
Il risultato è troppo severo per i ragazzi di Frangini, che hanno dimostrato di essere un buon gruppo forte e compatto, capace di far girare l’ovale con precisione e buon controllo.
Questi i ragazzi: Borsi, Mazzei, Tassi, Frassini, Pilato, Zecchini, Ferrari, Palmieri, Belelli, Block, Ascione, Giuliani, Romano, Galli, Del Punta, Ammirati.

UNDER 13

Domenica gli under 13 dell’Elba Rugby si sono trovati nel concentramento di Piombino, dove hanno preso parte le seguenti squadre: Elba Rugby, Speranze Biancoverdi 1 e 2, Sma Mazzini e l’A.R. Cecina.
I ragazzi dei fratelli Cecceherelli hanno disputato 4 partite perdendo 5-0 con le Speranze Biancoverdi 1, pareggiando 1-1 con le Speranze biancoverdi 2, vincendo 4-0 contro il Cecina ed infine vincendo 2-1 con la SMS Mazzini.
Grande soddisfazione per i ragazzi e gli allenatori che finalmente riescono a vincere la loro prima partita della stagione con una buona prova.
Il prossimo concentramento si svolgerà domenica 4 febbraio a Livorno, questo concentramento sarà a livello regionale, al quale parteciperanno circa 12 squadre.
La rosa dei giocatori dell’Elba Rugby Under 13: Balzano Diego, Bartolini Gianluca, Barsalini Jose’ Martin, D’Amico Felice, De Pinto Andrea, Fiore Antonio, Fiore Alessio, Francesconi Matteo, Gambelunghe Enea, Gemelli Mattia, Gentili Federico, Lupi Antonio, Morosi Giuliano, Muti Christian, Muti Moreno, Pirisi Francesco, Picchi Alessio, Scaglione Gabriele, Scagliotti Federico, Tramacere Andrea, Valieri Michel, Velasco Simone, Vitali Vincent.