LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NOVE ASSESSORI IN COMUNITA’ MONTANA, DA GIOVEDI

GRAZIE A UNA DELEGA DEL COMUNE DI MARCIANA, L'ENTE ASSUMERA' ANCHE LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SUPPORTO GIURIDICO. L'INCARICO SARA' AFFIDATO A UNA VECCHIA CONOSCENZA DI MARCIANA E DELLA CM?

NOVE ASSESSORI IN COMUNITA' MONTANA, DA GIOVEDI

Saranno nove gli assessori della Comunità Montana. L’allargamento della Giunta esecutiva dell’ente comprensoriale, previsto dal nuovo statuto, sarà votato giovedì, ed è il risultato della integrazione del comune del Giglio nella ex Comunità Montana dell’Elba e Capraia (ora dell’Arcipelago). Anche l’assemblea dell’ente avrà tre membri in più.
E’ facile prevedere che non risulterà particolarmente agevole ed economica la partecipazione di assessori e consiglieri del Giglio alle sedute della giunta e dell’assemblea. Dovranno affrontare infatti un viaggio che comprende il traghetto per Porto Santo Stefano, un’ora e un quarto di macchina per Piombino, un’altra ora di traghetto per Portoferraio. Si può prevedere che dovranno partire un giorno prima delle sedute, o fermarsi una notte dopo.

Fra gli altri punti all’ordine del giorno dell’assemblea di giovedì (alle 17) anche l’assunzione, da parte della Comunità Montana, della gestione associata di supporto giuridico agli enti locali elbani. Il servizio di supporto giuridico sarà delegato all’ente comprensoriale dal comune di Marciana. Per l’incarico (o la consulenza) a chi dovrà curarlo, si parla insistentemente di una vecchia (neanche tanto) conoscenza del comune di Marciana e della stessa Comunità Montana.

Tenews