LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PARCO, GINANNESCHI (DS) PRIMA NOMINA MINISTERIALE

IL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA HA SCELTO L'EX ASSESSORE REGIONALE, GROSSETANO, DIESSINO. "NOMINA CHE COMPLICA LE COSE" HA DETTO PERIA

PARCO, GINANNESCHI (DS) PRIMA NOMINA MINISTERIALE

Il ministero dell’Agricoltura ha nominato oggi il suo rappresentante nel consiglio direttivo del Parco. Si tratta di Mauro Ginanneschi, grossetano, già assessore regionale con Chiti, consigliere comunale a Grosseto, esponente dei Ds, fino alla fine del 2005 presidente di Toscana Promozione, agenzia di promozione economica regionale.
“Una nomina che complica ulteriormente le cose”, lo ha riconosciuto lo stesso sindaco Peria, nell’intervento che alle 12.45 di stamani ha riaperto l’assemblea dopo la lunga sospensione.
Complica le cose (per il Giglio) perché grossetano, ha complicato le cose (per i Ds portoferraiesi e per Scelza) perché diessino (ha agevolato la rivolta dei piccoli partiti di centrosinistra), complica le cose infine per i molti che aspirano al ripescaggio ministeriale, possibile solo per due nomi al massimo (ma il ministero vorrà pure far sentire la sua voce nel direttivo, e non è immaginabile che si sacrifichi più di tanto per risolvere i problemi di comuni e partiti elbani che non riescono a trovare una sintesi).