Quantcast
GRANDE STAGIONE PER IL GOLF CLUB ISOLA D’ELBA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

GRANDE STAGIONE PER IL GOLF CLUB ISOLA D’ELBA

TANTI I NOMI PRESTIGIOSI DA VAN BASTEN E DONADONI, DALLA CAMPIONESSA SOPHIE SANDOLO, AL GRANDE SIDNEY POITIER. SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE VALLARDI, CHE ANNUNCIA IL NUOVO IMPEGNO DEL CLUB: DIFFONDERE LA PRATICA DEL GOLF FRA I GIOVANI STUDENTI ELBANI

GRANDE STAGIONE PER IL GOLF CLUB ISOLA D’ELBA

Con l’inizio del mese di settembre anche il Golf Club Acquabona di Portoferraio traccia un primo bilancio sull’andamento della stagione turistica 2005. Ottima l’affluenza nel centro sportivo con un segno più che positivo sulla frequentazione degli italiani che rispetto al passato sono incrementati notevolmente battendo tedeschi e austriaci che sino a poco tempo fa detenevano il primato.
Grande soddisfazione è, dunque, stata espressa dal presidente del Golf club Acquabona Carlo Vallardi che ha sottolineato come il golf stia finalmente uscendo dagli schemi del passato che ne davano un’immagine distorta, di sport per pochi eletti, trasformandosi lentamente in una attività di facile accesso, praticabile da tutti, a tutte le età. “Chiunque voglia praticare il golf – dice Vallardi – può farlo, iscrivendosi ai corsi che in tutta Italia, e qui all’Isola d’Elba nella nostra struttura sportiva, vengono attivati per neofiti e professionisti a costi più che accessibili”. “Chi gioca a golf può godere di un ottimo rapporto con l’ambiente, contribuendo a mantenersi in forma grazie ad un allenamento fisico e mentale adatto ai giovani e ai meno giovani”.
Proprio per questo la struttura dell’Acquabona ha deciso di intraprendere un’attività promozionale all’interno delle scuole medie elbane spronando i più giovani ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina sportiva fatta di strategia e stretto contatto con la natura.
Molti sono coloro che hanno deciso di praticare questo sport anche fra i grandi dello spettacolo e dello sport: da Van Basten a Donadoni, da Lea Pericoli a Sophie Sandalo, senza dimenticare il grande Sydney Poitier, tutti assidui frequentatori del Golf Club Acquabona e allora … perché non incominciare subito!!!

L.S.