Quantcast
PARCO MINERARIO: INIZIANO LE VISITE GUIDATE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PARCO MINERARIO: INIZIANO LE VISITE GUIDATE

SI COMINCIA MERCOLEDI 31 AGOSTO CON L’ANFITEATRO NATURALE DI VALLE GIOVE - CAMBIANO GLI ORARI DELLE ESCURSIONI

PARCO MINERARIO: INIZIANO LE VISITE GUIDATE

Nei paesi minerari di Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba è possibile visitare i musei dei minerali, dell’archeologia e dell’arte mineraria, nonché percorrere i siti mineralogici accompagnati dalle guide del parco secondo gli orari in vigore dal 1° settembre al 31 ottobre.
Nei mesi invernali l’apertura sarà solo su prenotazione e per gruppi organizzati composti da un minimo di 30 persone.
Intanto si ricorda che si è ritenuto opportuno consentire l’accesso in automobile in alcuni tratti delle miniere a cielo aperto. Questo per venire incontro a tutti coloro che per vari motivi, in modo particolare gli anziani e i bambini, non possono raggiungere a piedi quei luoghi tanto suggestivi, ma troppo lontani dal centro abitato e dalle maggiori vie di comunicazione, quali l’anfiteatro naturale di Valle Giove e il laghetto rosso delle Conche.
Si inizierà mercoledì 31 agosto con il raduno alle ore 10.00 nel piazzale di Vigneria, da qui si andrà verso Valle Giove per spingersi poi verso gli altri cantieri panoramici posti nella parte alta della miniera di Rio Marina.
Sabato 2 settembre sarà la volta dell’incantevole Laghetto Rosso delle Conche. Le escursioni, che hanno una durata media di due ore e trenta, sono limitate a 20 autovetture.
Gli appuntamenti si ripeteranno mercoledi 7 e venerdi 9 settembre. La prenotazione è obbligatoria: Per informazioni telefonare allo 0565.962088 oppure rivolgersi direttamente alla biglietteria del Museo del Burò via Magenta, 26, a Rio Marina.