Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TUTTO ESAURITO PER LA FANFARA DEI CARABINIERI ALL’ANFITEATRO DELLE MINIERE

GREMITI I 700 POSTI DELL’ANFITEATRO DEL PARCO MINERARIO, GLI ORGANIZZATORI HANNO DOVUTO ADDIRITTURA CHIUDERE GLI ACCESSI PER RAGIONI DI SICUREZZA.

TUTTO ESAURITO PER LA FANFARA DEI CARABINIERI ALL’ANFITEATRO DELLE MINIERE

E’ stato un grande successo l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri di Firenze, ieri sera, all’Anfiteatro delle Miniere di Rio Marina. La Banda, diretta dal Maestro Ennio Robbio, ha suonato per oltre due ore, aprendo con “Children of Sanchez” di Chuck Mangione, e salutando il pubblico, nei bis, con l’immancabile Marcia di Radetzky. Dopo la Banda della Marina, la Fanfara nazionale dei Bersaglieri, e la Banda dell’aeronautica militare, si è chiuso così, con la Scuola Brigadieri e Marescialli di Firenze, un ciclo iniziato nel 2002 ospitando a Rio Marina tutte le orchestre delle forze armate.
Gremiti i 700 posti dell’Anfiteatro del Parco Minerario, gli organizzatori hanno dovuto chiudere gli accessi per ragioni di sicurezza. Al concerto, organizzato dall’Assessorato alla cultura di Rio Marina, hanno presenziato il Sindaco di Rio Marina, senatore Bosi, il Viceprefetto, dott. Testi, i vertici provinciali delle Forze armate, fra cui il Colonnello Frasca (omaggiato insieme al Direttore d’orchestra Robbia, dal Sindaco di Rio Marina, con la consegna di una miniatura del Monumento al minatore in segno di omaggio di gratitudine per il lavoro e i sacrifici svolti quotidianamente dall’Arma) In procinto di lasciare il Comando provinciale, a metà settembre, il Vicecomandante dell’Accademia di Livorno, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, oltre alle autorità civili e militari presenti all’Elba.
“Il successo del concerto di ieri -ha detto l’Assessore alla cultura, Tania Roitero- conferma la validità del cartellone di eventi proposto dall’Amministrazione Comunale (con la collaborazione della Pro Loco) in paese e all’Anfiteatro). Siamo soddisfatti in particolare degli spettacoli organizzati all’Anfiteatro, con la collaborazione del Parco Minerario. La gente, di Rio Marina, ma gli ospiti di tutta l’Elba, hanno risposto benissimo, dimostrando di apprezzare molto, al di la delle forme d’intrattenimento proposte, uno scenario magnifico e un’atmosfera davvero particolare che si respira nel cuore delle miniere riesi”.