Quantcast
ISOLE DEI “QUASI FAMOSI” : LA STORIA SI RIPETE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ISOLE DEI “QUASI FAMOSI” : LA STORIA SI RIPETE

RIMBALZA SULLA STAMPA LOCALE LA VICENDA DEL SINDACO DI FOLLONICA, MULTATO DALLA FORESTALE PERCHÉ SORPRESO A FARE IL BAGNO IN UNA ZONA A PROTEZIONE ASSOLUTA

ISOLE DEI “QUASI FAMOSI” : LA STORIA SI RIPETE

Non ha fatto una bella figura con i propri cittadini il sindaco di Follonica Claudio Saragosa, sbattuto in prima pagina dalla stampa toscana per essere stato beccato, e per questo etichettato da “VIP” anche se di provincia, a fare il bagno nella spiaggetta del Porto Romano di Pianosa, zona di protezione assoluta alla quale neanche i visitatori autorizzati possono normalmente accedere.
Il fatto è accaduto oltre un mese fa, ma la notizia è stata resa nota solo in questi giorni : una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato ha “pizzicato” il sindaco del comune balneare maremmano in compagnia di altre persone in area di protezione assoluta, e quindi multato insieme ai suoi amici ed invitato a lasciare la zona.
Claudio Saragosa, 43 anni, nato e residente a Follonica, è iscritto ai Democratici di Sinistra ed ha esercitato per alcuni anni la professione di architetto ed attualmente è ricercatore universitario presso il Dipartimento di Urbanistica dell’Università di Firenze. E’ stato eletto Sindaco nel 2004 a capo di una coalizione di centro –sinistra.
L’architetto follonichese ha attualmente un incarico professionale conferitogli dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per un importante progetto urbanistico e sta compiendo uno studio sulle tipologie delle case all’Isola d’Elba.
Saragosa , inoltre , sta attraversando un periodo piuttosto delicato a livello politico, culminato in una polemica nata a seguito della assunzione con le funzioni di portavoce dell’ex presidente della Confesercenti di Follonica Luigi Cacialli.
L’episodio del “bagno proibito” a Pianosa è l’ultimo a quanto pare di una lunga serie, che ha fatto scattare un sondaggio lanciato dal centro-destra sul gradimento di follonichesi e ospiti del comune turistico maremmano a proposito dell’operato della giunta – Saragosa