LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CONFCONSUMATORI : ANCHE ALL’ELBA UN PUNTO DI ASCOLTO A DIFESA DEI CITTADINI

DAI PRIMI DI LUGLIO AD OGGI GIA’ DECINE DI CASI DI CITTADINI CHE SI SONO RIVOLTI ALLO SPORTELLO DELL’ASSOCIAZIONE CHE E’ OSPITATA DALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO

CONFCONSUMATORI : ANCHE ALL’ELBA UN PUNTO DI ASCOLTO A DIFESA DEI CITTADINI

Decine di reclami di ogni genere, dalle bollete Telecom alle fatture non pagate, dai bond finanziari alle prenotazioni alberghiere non rispettate. E’ già importante la casistica che lo sportello della Confconsumatori, operante a Portoferraio dalla prima settimana del mese di luglio ha potuto stilare, a seguito della visita di numerosi cittadini che, per la prima volta all’Isola d’Elba , possono finalmente usufruire di un servizio specificamente dedicato alle esigenze dei consumatori.
Lo sportello della Confconsumatori, gestito in prima persona dall’avvocato grossetano Alessia Granchi, è ospitato dai locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Portoferraio, che si trovano al piano terra del Palazzo della Biscotteria, quindi accessibili a tutti insieme ai servizi che il Comune ha da qualche tempo accorpato sullo stesso piano nel tentativo di venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
Nonostante sia aperto solo due volte al mese al sabato mattina, lo sportello della Confconsumatori ha già colmato un importante vuoto dal punto di vista dei diritti dei cittadini, tanto che l’associazione sta già pensando, vista la frequenza delle istanze che le vengono rivolte, di ampliare l’apertura ad un terzo sabato anche nel periodo invernale