LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CANILE SI VA AVANTI

31 AGOSTO CONFERENZA DEI SINDACI PER APPROVARE IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA STRUTTURA COMPRENSORIALE

CANILE SI VA AVANTI

Convocata per la mattina di mercoledì 31 agosto in Comunità Montana la conferenza dei Sindaci elbani sul Canile: servirà ad approvare il progetto definitivo della struttura comprensoriale .
E’ il punto saliente di un incontro tenuto nella serata di venerdì al quale hanno partecipato, oltre ad amministratori e tecnici della CM, il Viceprefetto Fulvio Testi, Milena Briano per il Comune di Capoliveri e Andrea Tozzi per l’ Ass “ I Ragazzi del Canile” e e Francesca Vidonis per l’ ENPA .
Dopo ferragosto, oltre ad un ultimo sopraluogo nella zona del tecnico della CM Domenico Giove e dell’ Ass.re Giuseppe Amato utile alla stesura del progetto, si completeranno tutti gli atti formali necessari : protocollo d’ intesa Comune / CM , Convenzione Comune / proprietà dell’ area ( disponibile ), delibera di variante urbanistica del Comune, incontro con la Soprintendenza, incontro con la Regione Toscana per il finanziamento ( accertato ), stesura del piano finanziario sa parte della CM.
Dopo la conferenza dei Sindaci e la condivisione del percorso con tutti gli Enti interessati, l’ ultimo passaggio della Conferenza dei Servizi tra tutti gli Enti coinvolti è confermata per il 28 settembre.