LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

POESIE E DISEGNI PER EMERGENCY

A PORTOFERRAIO E MARINA DI CAMPO L’INIZIATIVA BENEFICA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE UMANITARIA

POESIE E DISEGNI PER EMERGENCY

“Solo guardando dentro di sé si riesce a costruire una ricchezza che non può bastare a se stessa, solo amandosi si recupera spazio per accorgersi di chi sta fuori” .
Con questa frase di Teresa Sarti Strada si apre la campagna elbana a favore di Emergency, che mira ad una raccolta di fondi attraverso la vendita della pubblicazione “L’Alba all’imbrunire” , con i disegni di Eleonora Lupi e le poesie di Elisabetta Tiberi.
Il libro realizzato anche in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Isola del Tesoro”, si può trovare in vendita a Portoferraio presso Grafica Quando a Carpani e presso il Libraio in Calata Mazzini al prezzo di 5 Euro.
L’intero ricavato andrà devoluto ad Emergency, l’Associazione Umanitaria di Gino Strada che opera da anni nei paesi martoriati dalla guerra, grazie alla realizzazione di ospedali e centri di riabilitazione aperti ai numerosissimi civili, soprattutto bambini ed anziani, martoriati da bombardamenti e mine antiuomo. Azioni umanitarie purtroppo fin troppo attuali.
Il piccolo libro, che presenta 16 poesie e 10 disegni su tematiche legate alla sofferenza, all’amore e alla speranza, offre due presentazioni, una di Alessandra Palombo per quanto riguarda i testi e una di Manuela Cavallin per i disegni in carboncino e si apre con una introduzione firmata da Teresa Sarti Strada, Presidente dell’Associazione, che accanto al marito Gino Strada si occupa di far conoscere la causa di Emeregency e di reperire i contributi necessari a finanziare le strutture ospedaliere disseminate soprattutto nel sud del mondo, in Medio Oriente, nei paesi orientali colpiti dallo Tsunami, in Iraq, Afghanistan, etc.
La pubblicazione sarà in vendita anche presso “Le stanze dell’arte” a Marina di Campo, che si terrà dal 12 al 28 agosto presso la Scuola Elementare in Via Roma . “Le stanze dell’arte” saranno aperte la sera dalle ore 21 alle 24.