Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“GARA PODISTICA NON COMPETITIVA”. DILAGA IL PEGGIOR POLITICAMENTE CORRETTO

E' UNA STUPIDA MANIA CHE PORTA AD UN APPIATTIMENTO NOIOSO, STUPIDO E MORTIFICANTE, CHE OFFENDE TUTTI, IN PRIMO LUOGO I MENO BRAVI, SVEGLI, VELOCI

E’ sorprendente verificare quanto sia dilagante la mania del politicamente corretto, e scoraggiante constatare ormai ha pervaso la mentalità di politici e amministratori di sinistra, anche a Portoferraio.
Atletica Isola d’Elba e Elba No Limits con il patrocinio del Comune di Portoferraio, organizzano per il 14 agosto la “Stracosmopoli”, gara podistica “NON COMPETITIVA”.
Ma vi rendete conto?
Ma che vuole dire, che si tira a perde? che non si piglia per il culo chi vince? Cosa?
E’ la mania di tutelare tutti, proteggere tutti, portare avanti tutti insieme, allo stesso modo, evitando il confronto, la concorrenza in ogni sua forma, e quindi l’affermazione del migliore, sia esso il più bravo a scuola, il più sveglio negli affari, il più veloce in una corsa. E’ una stupida mania che porta ad un appiattimento noioso, stupido e mortificante, che offende tutti, in primo luogo i meno bravi, svegli, veloci.
La competizione sportiva fra atleti rappresenta una delle attività umane più antiche, più ricche di suggestioni, artistiche, letterarie, e viene ridotta, umiliata a una “gara non competitiva”.
Ma fateci il piacere…

EMPIRICO