Quantcast
IL GRUPPO FRATRES DI PORTOFERRAIO INVITA A DONARE IL SANGUE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL GRUPPO FRATRES DI PORTOFERRAIO INVITA A DONARE IL SANGUE

UNA CAMPAGNA PER AFFRONTARE L'EMERGENZA ESTIVA MA NON SOLO, ATTRAVERSO ALCUNI IMPORTANTI TESTIMONIAL

IL GRUPPO FRATRES DI PORTOFERRAIO INVITA A DONARE IL SANGUE

La Consociazione nazionale dei gruppi donatori di sangue Fratres, come ogni anno, durante il periodo estivo, si mobilita per sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione di sangue.
La Fratres ha pianificato una campagna promozionale televisiva che andrà in onda sulle reti Mediaset dal 24 luglio al 6 agosto.
Testimonial della campagna sono don Antonio Mazzi e Jury Chechi, i quali hanno prestato gratuitamente la loro immagine a sostegno di un gesto solidale e profondamente umanitario come la donazione di sangue. La Fratres, spiega un comunicato, “confida inoltre nei mezzi di comunicazione cartacei affinché venga divulgato il messaggio di invito a donare il sangue perché, come dice lo spot, ‘Anche tu sei il tipo giusto’”.
Durante i mesi estivi si riscontra una maggiore carenza di sangue dovuta anche a una minore disponibilità di donatori. La Consociazione nazionale dei gruppi donatori di sangue Fratres, fondata nel 1971, si ispira alla solidarietà umana e alla carità cristiana per mobilitare i cittadini nel campo della donazione anonima, gratuita, periodica e responsabile del sangue, degli emocomponenti, del sangue midollare e degli organi.