LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INCIDENTE ALLA SALES DI COLLE RECISO: USTIONATO AL VOLTO UN OPERAIO DELLA PELATTI AUTOTRASPORTI

LA VITTIMA E’ UN PERUVIANO DI TRENTAQUATTRO ANNI. UNA MANOVRA IMPROPRIA HA PROVOCATO LA FUORIUSCITA DAL TIR DI BITUME CALDO, CHE HA COLPITO IN FACCIA L’OPERAIO, TRASPORTATO CON ELISOCCORSO AL CENTRO USTIONI DI PISA

INCIDENTE ALLA SALES DI COLLE RECISO: USTIONATO AL VOLTO UN OPERAIO DELLA PELATTI AUTOTRASPORTI

Ieri sera intorno alle 19,30-20 Bladimir De la Crus, un operaio peruviano trentaquattrenne della Pelatti Autotrasporti, una ditta di Firenze che effettua trasporti di bitume, è rimasto vittima di un incidente mentre scaricava del materiale presso la ditta Sales a Colle Reciso.
Una manovra impropria ha inavvertitamente aperto un bocchettone del TIR, provocando la fuoriuscita del bitume caldo, che ha colpito in faccia l’operaio provocandogli varie ustioni.
Per fortuna De la Crus non è stato colpito agli occhi dal materiale ad altissima temperatura. A soccorrere l’uomo sono stati proprio gli operai della Sales, che lo hanno condotto all’ospedale di Portoferraio.
Dopo le prime cure i medici hanno ritenuto opportuno trasferire l’uomo in un centro specializzato, il Centro-ustioni di Pisa, tramite l’Elisoccorso “Pegaso 2”, al cui rendez vous all’aereoporto di Marina di Campo hanno provveduto i volontari del Santissimo Sacramento intorno alle 23
Dalle ultime notizie le condizioni dell’uomo non sembrano particolarmente gravi.