Quantcast
IL II° TROFEO ANMI VINTO DAL CLUB DEL MARE DI MARINA DI CAMPO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL II° TROFEO ANMI VINTO DAL CLUB DEL MARE DI MARINA DI CAMPO

TUTTI I VINCITORI DELLE VARIE CLASSI IN GARA. LA CLASSIFICA A SQUADRE PREMIA IL CIRCOLO CAMPESE

IL II° TROFEO ANMI VINTO DAL CLUB DEL MARE DI MARINA DI CAMPO

Si è svolta domenica scorsa a Marina di Campo, organizzata dal Club del Mare, una regata velica valida per l’assegnazione del II° Trofeo A.N.M.I..

La partecipazione è stata molto numerosa, soprattutto tra le classi giovanili, in particolare alla regata hanno preso parte oltre sessanta imbarcazioni tra cui più di trenta Optimist (la piccola barca utilizzata per insegnare ai bambini ad andare a vela) provenienti un po’ da tutta l’Elba, a riprova del grande sforzo che i circoli elbani stanno facendo per promuovere questo sport.

Il vento di scirocco, seppur di lieve intensità, ha permesso di portare regolarmente a termine entrambe le prove previste.

Il Trofeo, messo in palio dalla sezione di Marina di Campo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Gruppo M.O.V.M. Teseo Tesei), è stato vinto, per il 2° anno consecutivo, dal Club del Mare di Marina di Campo grazie al buon risultato di squadra ottenuto dai propri portacolori, al 2° posto si è classificato il Circolo della Vela di Marciana Marina ed a seguire il Centro Velico Elbano di Rio Marina, il Circolo Velico Capoliveri ed il Circolo Velico Porto Azzurro.

La regata di Marina di Campo era inoltre valida come 5a prova del Campionato Elbano Derive: la prossima prova si disputerà a Rio Marina il 24 luglio.

La stagione velica del Club del Mare proseguirà con il Trofeo Dini – Regata di San Gaetano nei giorni 6/7 agosto e culminerà con il Campionato Italiano della classe Laser (categoria Master) che si svolgerà dal 16 al 18 settembre.

Il Club del Mare ringrazia, per la buona riuscita della manifestazione, tutti i volontari che si sono prodigati nell’organizzazione, il proprio sponsor Locman Italy ed il Comune di Campo nell’Elba che ha fornito il proprio apporto logistico.

Questi i vincitori nelle singole classi e categorie:

– Laser 4.7: Davide Calisi (C.d.M) – 9 partecipanti;

– Laser Radial: Giorgio Varanini (C.V.M.M.) – 5 partecipanti;

– Laser Standard: Luca Segnini (C.d.M.) – 5 partecipanti;

– Optimist U.15: Walter Squarci (C.V.P.A.) – 6 partecipanti;

– Optimist U.13: Ioana Guelfi (C.V.E.) – 13 partecipanti;

– Optimist preagonisti: Tommaso Marzocchini (C.V.M.M.) – 14 partecipanti;

– L’Equipe: Carlesi L. / Taddei J (LNI Portoferraio) – 4 partecipanti;

– 470: Segnini L. / Cabras L. (C.d.M.) – 3 partecipanti;

– Dinghy: Mellini Mario (C.N.C.) – 3 partecipanti;

– 420: Michi Costanza / Ciummei Emanuele (C.d.M.)– 2 partecipanti.

Sul sito internet del Club del Mare all’indirizzo www.clubdelmare.it sono reperibili le classifiche complete e le foto della regata e della premiazione.