Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

AUMENTA DEL 30% LA TARSU A PORTO AZZURRO

L'AVVISO DEL COMUNE SU ESENZIONI E RIDUZIONI PER I CONTRIBUENTI DELLA TASSA SUI RIFIUTI SOLIDI URBANI

AUMENTA DEL 30% LA TARSU A PORTO AZZURRO

Il Comune di Porto Azzurro con delibera di Consiglio Comunale n° 48 e di Giunta Comunale n° 132 del 15.06.2005 ha modificato il Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti solidi urbani e, per far fronte ai crescenti costi del servizio, ha proceduto all’incremento della tassa medesima nella percentuale complessiva di circa il 30%.
Al fine di far incidere in misura equa tali incrementi su fasce di contribuenti ricadenti in particolari situazioni soggettive, sono state previste le seguenti esenzioni e riduzioni:

ESENZIONE TOTALE:

a) Per abitazioni occupante da ultrasessantacinquenni il cui reddito non superi i 7.800,00 euro annui lordi al netto del canone di locazione. Il limite di reddito viene incrementato del 30% per ogni componente il nucleo familiare oltre il capofamiglia;
b) Nuclei familiari il cui reddito complessivo non superi i 6.000,00 euro lordi annui incrementati del 30% per ogni componente oltre il capofamiglia.

RIDUZIONI TARIFFARIE:

a) Riduzione del 30% per abitazioni di pensionati residenti ultrasessantacinquenni unici occupanti dell’immobile;
b) Riduzione del 50% per abitazioni occupate da nuclei familiari monoreddito composti da almeno cinque componenti il cui reddito non superi gli 8.000,00 euro annui incrementati del 30% per ogni componente oltre il capofamiglia (limite massimo di reddito 17.600,00 euro per cinque componenti).

L’Amministrazione Comunale ha inteso altresì prevedere particolari riduzioni tariffarie per attività correlate alla ricettività turistica e vincolate dalla stagionalità di fatto.
Sono previste, infatti, le seguenti riduzioni:

RIDUZIONI TARIFFARIE:

a) Riduzione del 50% per affittacamere, agriturismo e C.A.V. che esercitano l’attività per un periodo non superiore a otto mesi;
b) Riduzione del 60% per i campeggi che esercitano l’attività per un periodo non superiore a otto mesi;
c) Riduzione del 70% per i campeggi che esercitano l’attività per un periodo non superiore a quattro mesi;
d) Riduzione del 15% per alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, che esercitano l’attività per un periodo non superiore a otto mesi.

Per usufruire delle predette agevolazioni, le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Tributi comunale entro il 31 LUGLIO 2005.

Ulteriori ipotesi di riduzione sono previste per il caso di contribuenti che pongono in essere iniziative tendenti ad agevolare la raccolta e/o lo smaltimento dei rifiuti.
Tutte le predette agevolazioni possono essere richieste entro il 31 Luglio 2005.
L’Ufficio Tributi rimane a disposizione per chiarimenti e per la consegna della modulistica che, su richiesta, potrà essere trasmessa ai contribuenti sia via fax che e-mail o posta ordinaria.

Si rammenta inoltre che l’Ufficio osserva il seguente orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.
Questi i numeri di telefono per contattare l’Ufficio:
0565/921643 – 0565/921630 0565/921631 FAX 0565/921653
E-mail: portoazzurro.mazzei@elbalink.it