Quantcast
"LE IMMAGINI DELL'EQUILIBRIO" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“LE IMMAGINI DELL’EQUILIBRIO”

LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEL RIESE ANDREA LUNGHI DI SCENA PRESSO L’EREMO DI SANTA CATERINA

"LE IMMAGINI DELL'EQUILIBRIO"

Si terrà dal 3 al 10 luglio prossimi, presso l’Eremo di Santa Caterina, la mostra fotografica “Immagini dell’Equilibrio” di Andrea Lunghi.
Realizzata grazie al contributo del Comune di Rio nell’Elba e della Provincia di Livorno, é la prima personale di un riese nel centro artistico-culturale di rilevanza ormai internazionale.
Il titolo dell’esposizione riassume il lavoro di ricerca operato dal fotografo nei venti scatti esposti, realizzati dal 1999 a oggi, in sette realtà metropolitane italiane: soggetto preferito delle immagini è infatti lo spazio urbano.
“L’immagine dell’equilibrio è la ricerca di una sospensione temporale all’interno di un contenitore vivo e convulso quale la città” sostiene Lughi.
L’autore cerca nell’architettura dei centri storici una via di fuga dal caos della periferia cogliendo, tramite il suo obiettivo in bianco e nero, la staticità di un attimo che può aprire porte verso altre armoniose e movimentate emozioni.
Stimolando l’equilibrio di particolari, che ci circondano spesso silenziosi, e ricostruendone la storia, offre al pubblico nuove realtà, a tratti parallele, nuovi punti di vista da cui osservare il mondo.
L’inaugurazione della mostra, che sarà seguita da un aperitivo, si terrà sabato 2 luglio alle ore 18,30.