Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CAPOLIVERI PRESENTA LE SUE MANIFESTAZIONI ESTIVE

I MITI DEGLI ANNI ’60, IL JAZZ, IL CABARET DI ZELIG MA ANCHE LE TRADIZIONI NEL CALENDARIO CHE SI CONCLUDERA’ IL 2 OTTOBRE CON LA CLASSICA FESTA DELL’UVA

CAPOLIVERI PRESENTA LE SUE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Si conferma anche per quest’anno all’avanguardia nell’organizzazione delle manifestazioni di spettacolo il Comune di Capoliveri, che ha presentato oggi alla stampa con una nota dell’assessore Simona Galerotti il calendario dei concerti e delle iniziative programmate nella stagione estiva ormai già iniziata.
Il primo concerto è infatti in programma per sabato 2 luglio, quando in Piazza Matteotti si esibiranno i Nuovi Angeli, ad aprire una specie di “festival” dei miti degli anni sessanta che vedrà di scena anche i New Trolls sabato 16 luglio, i Dik Dik venerdi 22 luglio ed il redivivo Mal, reduce dall’ esperienza televisiva del reality della “Fattoria”, che si esibirà mercoledì 10 agosto. In questo ventaglio di grandi gruppi del rock melodico italiano saranno di scena anche i Camaleonti, che si esibiranno a Lacona venerdi 15 luglio.
Grande musica italiana , ma stavolta con un gruppo che riesce ancora a scalare le classifiche di vendita, con gli Stadio di Gianfranco Curreri e Ricky Portera, che terranno giovedì 7 luglio quello che forse è il concerto più atteso della stagione elbana.
Spazio al jazz, come da tradizione a Capoliveri, con una tre giorni da mercoledì 27 a venerdi 29 luglio che vedrà di scena il trio composto da Christian Mayer, Faso e Alessio Menconi, il chitarrista sudamericano Roberto Taufic ed una marching band di jazz tradizionale.
E poi il cabaret di Zelig, con lo show di Beppe Braida lunedì 18 luglio, mentre esattamente un mese dopo, giovedì 18 agosto, toccherà a Claudio Marmugi, rivelazione livornese della stagione cabarettistica.
Ma sarà davvero difficile trovare una sera senza feste a Capoliveri, che fra grandi nomi ed esibizioni di artisti locali ha programmato ben 23 eventi nel mese di luglio e 17 nel mese di agosto.
Non mancherà infine il richiamo alle tradizioni locali tanto apprezzato dagli ospiti capoliveresi, con la Festa dell’Innamorata che giovedì 14 luglio vedrà celebrata l’edizione del ventennale, il festival della Poesia che si terrà nel classico scenario della Piazzetta della Vantina dal 1 al 4 settembre, mentre la conclusione è riservata alla ormai mitica festa dell’Uva, con il Palio dei Rioni che è previsto per domenica 2 ottobre.