Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CAPOLIVERI : INIZIA CON I NUOVI ANGELI LA STAGIONE DEI CONCERTI

LO STORICO GRUPPO LEADER DEL BEAT ITALIANO DI SCENA SABATO 2 LUGLIO IN PIAZZA MATTEOTTI

CAPOLIVERI : INIZIA CON I NUOVI ANGELI LA STAGIONE DEI CONCERTI

E’ un vero e proprio festival dei miti degli anni ’60 quello che inizia sabato sera 2 luglio a Capoliveri nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dalla locale amministrazione comunale e presentate alla stampa nei giorni scorsi dall’Assessore al Turismo e allo Spettacolo Simona Galerotti.
Saranno infatti i Nuovi Angeli ad aprire letteralmente le danze in un programma che prevede fra l’altro i concerti dei New Trolls sabato 16 luglio, dei Dik Dik venerdi 22 luglio ed il redivivo Mal, reduce dall’ esperienza televisiva del reatlity della “Fattoria”, che si esibirà mercoledì 10 agosto. In questo ventaglio di grandi gruppi del rock melodico italiano saranno di scena anche i Camaleonti, che si esibiranno a Lacona venerdi 15 luglio, mentre il grande evento è rappresentato dalla esibizione degli Stadio di Gianfranco Curreri e Ricky Portera, che terranno giovedì 7 luglio quello che forse è il concerto più atteso della stagione elbana.
Dopo i successi storici dei grandi “hits” quali Donna Felicità, Singapore e Anna Da Dimenticare, i Nuovi Angeli, formazione fondata da Valerio Liboni e Paki Canzi, hanno conosciuto una fase artistica abbastanza buia, dalla quale sono rinati nel 2004 grazie allo stesso Liboni, batterista, cantante ed autore, già membro della “Strana Società” insieme ad Umberto Tozzi.
La formazione attuale, di cui Liboni ha conservato il nome ed il repertorio aggiungendo al programma il “remake” delle più belle canzoni dell’epoca, è composta da sei elementi, fra cui spiccano Roberto Bonfiglio, anche lui ex della Strana Società e dei primi Nuovi Angeli, insieme al pianista Silvano Borgatta, tastierista e turnista che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani.
Il concerto dei Nuovi Angeli, come tutti gli eventi organizzati dal Comune di Capoliveri, sarà ad ingresso libero con inizio alle ore 22.