Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL VESCOVO SANTUCCI OSPITE DEL ROTARY ISOLA D’ELBA

"UNA FEDE ANTICA IN UN MONDO IN CONTINUA TRASFORMAZIONE". PAROLE SEMPLICI E TEMI PROFONDI NELL'INCONTRO CON MONSIGNOR SANTUCCI

IL VESCOVO SANTUCCI OSPITE DEL ROTARY ISOLA D'ELBA

Una serata interessante quella che si è tenuta all’Hotel “Le Picchiaie” di Portoferraio, sabato scorso, alla presenza di un ospite d’eccezione: Monsignor Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Marittima e Piombino, giunto appositamente all’Isola d’Elba per partecipare all’incontro organizzato dal Rotary Club dal titolo “Una fede antica in un mondo in continua trasformazione”.
Una relazione, quella tenuta da Mons. Santucci, che non poteva non coinvolgere i numerosi soci ed ospiti che si sono riuniti nel suggestivo salone dell’hotel Le Picchiaie per sentire affrontare importanti temi, con semplicità e profondità: dalla attualità assoluta del messaggio di Cristo, che si fonda sui principi dell’amore e della fratellanza fra gli uomini e, sul rispetto e il senso di abnegazione verso gli altri, per arrivare a parlare, della coscienza individuale e del senso che oggi si dà alla libertà.
Argomenti che non hanno suscitato nelle platea riflessioni e interventi.
Molte le domande rivolte a Mons. Santucci, che non ha disdegnato di controbattere anche con qualche battuta di spirito, molte le domande che avrebbero potuto essere fatte, per soddisfare la curiosità dei più e il desiderio di approfondimento di altri, ma siamo certi non mancheranno le occasioni per rinnovare l’invito in un prossimo futuro, al vescovo di questa diocesi per continuare a trattare temi sempre attuali e mai scontati.

l.s.